DI COSA MI OCCUPO
La Psicoterapia è un viaggio consapevole nei comportamenti umani fatto per uscire dalla sofferenza psicologica.
C'è una partenza (la diagnosi) ed una destinazione (la soluzione), alla quale si giunge attraversando le tappe necessarie (le tentate soluzioni). L'obiettivo dello Psicoterapeuta è quello di riportare alla luce le risorse del suo paziente.
PSICOTERAPIA
PSICOTERAPIA INDIVIDUALE E DI COPPIA
"Perché ho paura? Perché non ho più il controllo in determinate situazioni? Perché perdo la fiducia nelle mie capacità e nel saper far fronte alle situazioni quotidiane? Perché se rinuncio ad affrontare il problema questo si alimenta?"
Queste sono solo alcune delle domande più frequenti: da qui può iniziare il “viaggio” alla riscoperta delle proprie risorse e abilità.
CONSULENZA E SUPPORTO
CONSULENZA E SUPPORTO ALLA COPPIA, AI GENITORI
"Perché se sono mosso da buone intenzioni con mio figlio/a ottengo risultati disastrosi e non ci capiamo? Perché da quando è nato nostro figlio non andiamo più d’accordo?"
"Perché la persona che mi ama mi controlla, non si fida di me e a volte alza le mani?"
"Ho paura di dire ai miei genitori che non sono quello che pensano io sia: mi può aiutare a farmi accettare per quello che sento di essere?"
Un aiuto nell’ascolto e nel comprendere il vero disagio porta al suo cambiamento e superamento. Vincere le frustrazioni e i risentimenti per ricostruire una relazione consapevole e, laddove non fosse possibile, portare all’accettazione.
DISTURBI
DISTURBI ALIMENTARI
Uno stile di vita sano è importante per il nostro Benessere. Come diceva Ippocrate, il cibo a volte è una medicina e diventa una terapia efficace per il nostro organismo, se ben misurato sui bisogni della persona. Prima di tutto il cibo è Vita, ma non solo: è anche Convivialità, Passione, Forza fisica ed Energia per la mente.
Purtroppo può anche diventare il linguaggio di una richiesta d'aiuto attraverso il nostro corpo. Il cibo diventa quindi un vero modo di comunicare il nostro benessere. E’ importante ricordare come eravamo da bambini, prenderci cura di come siamo ora e prepararci bene per il futuro.